a10 / search intent analysis
Portare traffico a un sito web non è abbastanza se i visitatori non diventano clienti.
Analizzare le conversioni è importante per verificare il percorso che l’utente fa dall’ingresso nel sito alla vendita o alla richiesta informazioni.
Serve a capire se i processi di conversione funzionano o necessitano di essere ottimizzati. Il servizio è ideale per tutte le aziende che hanno un sito web che riceve traffico e vogliono ottenere più risultati in termini di vendite e contatti.
cosa ottieni
Un documento contenente l'analisi del percorso dell’utente, il processo di conversione (CTA) e la lista delle modifiche da apportare per aumentare vendite e contatti.
“Analisi delle conversioni” trasforma il sito web da semplice vetrina a fonte di contatti e vendite.
Ecco nel dettaglio cosa conoscerai:
Obiettivi di conversione
Percorsi di conversione
Tasso di conversione
Valori della conversione
Lunghezza del percorso
Tempi di conversione
Punti di frizione
Punti di abbandono