a10 / search intent analysis

Portare traffico a un sito web non è abbastanza se i visitatori non diventano clienti.

Analizzare le conversioni è importante per verificare il percorso che l’utente fa dall’ingresso nel sito alla vendita o alla richiesta informazioni.

Serve a capire se i processi di conversione funzionano o necessitano di essere ottimizzati. Il servizio è ideale per tutte le aziende che hanno un sito web che riceve traffico e vogliono ottenere più risultati in termini di vendite e contatti.

cosa ottieni

Un documento contenente l'analisi del percorso dell’utente, il processo di conversione (CTA) e la lista delle modifiche da apportare per aumentare vendite e contatti.

“Analisi delle conversioni” trasforma il sito web da semplice vetrina a fonte di contatti e vendite.

Ecco nel dettaglio cosa conoscerai:

  • Obiettivi di conversione

  • Percorsi di conversione

  • Tasso di conversione

  • Valori della conversione

  • Lunghezza del percorso

  • Tempi di conversione

  • Punti di frizione

  • Punti di abbandono