Nuova corrispondenza a frase espansa
Recentemente Google ha introdotto modifiche importanti per limitare l’eccessiva genericità delle parole chiave a corrispondenza generica e sta introducendo altre modifiche al funzionamento delle corrispondenze
Attualmente è in corso una ulteriore modifica importante che riguarda l’equiparazione delle parole chiave con corrispondenza a frase (“parola chiave”) con quelle con modificatore di corrispondenza (+parola chiave + parola chiave + parola chiave) che consentirò di raggiungere più facilmente i clienti, indipendentemente da ciò che stanno cercando.
Lo scopo è quello di semplificare i tipi di corrispondenza per rendere le campagne più performanti, più pertinenti, più inclusive e più semplici da gestire.
Oggi puoi raggiungere gli utenti con i seguenti tipi di corrispondenza delle parole chiave:
- Corrispondenza esatta (per intercettare un intento di ricerca con precisione)
- Corrispondenza generica (per avere più copertura)
- Corrispondenza a frase e modificatore di corrispondenza generica in equilibrio tra di esse
Per consentire un maggiore controllo e una migliore copertura, Google sta trasferendo il meglio del modificatore di corrispondenza generica nella corrispondenza a frase.
Di conseguenza, la corrispondenza a frase si espanderà per coprire il traffico aggiuntivo del modificatore di corrispondenza generica, pur continuando a rispettare l’ordine delle parole quando è importante per il significato.
Con questi miglioramenti, puoi raggiungere le ricerche che desideri semplicemente utilizzando la corrispondenza a frase, senza preoccuparti delle ricerche che non desideri.
Supponiamo che tu sia un’azienda di traslochi che desidera raggiungere persone interessate a trasferirsi da Milano. Con la corrispondenza a frase aggiornata, puoi raggiungere le persone che desiderano trasferirsi da Milano a Roma senza che i tuoi annunci siano visibili alle persone che vogliono trasferirsi da Roma a Milano.
Di seguito sono riportati altri esempi per illustrare come cambierà il comportamento di corrispondenza dopo questo aggiornamento:
Parola chiave con corrispondenza a frase |
Query che corrisponderanno dopo l’aggiornamento |
“Vacanze in romagna” | luoghi di vacanza in romagna |
“Abito a maniche lunghe” | abito in pizzo a maniche lunghe |
“Stivali da donna” | nuovo stivale da donna taglia 37 |
Cosa sta succedendo al modificatore di corrispondenza generica?
Google eliminerà gradualmente il supporto per il modificatore di corrispondenza generica.
A partire da metà febbraio, le parole chiave con corrispondenza a frase e modificatore di corrispondenza generica diventeranno una sola cosa.
Così le corrispondenze a frase diventeranno più estese e inclusive.
In sintesi:
- Nell’immediato possiamo tenere le parole chiave con modificatore di corrispondenza nell’account – non ci sarà bisogno di modificare queste kw
- A luglio, quando questo passaggio sarà diventato effettivo, non sarà più possibile inserire parole chiave con il modificatore di corrispondenza generica.
- Le parole chiave a corrispondenza generica già presenti nell’account (gruppo di annunci) continueranno a funzionare però con il nuovo comportamento (parola chiave a frase estesa)
- Nulla cambierà per le parole chiave inverse
- Le parole chiave a corrispondenza generica potranno essere usate per apprendere, dalla tabella termini di ricerca, nuovi intenti di ricerca – perchè intercetteranno anche ricerche più pertinenti.