Conversion Marketing

Trasforma gli utenti online in clienti affezionati e fedeli

Un sito web è uno strumento di informazione e trasformazione
pensato per parlare in modo chiaro agli utenti.

Resta in contatto
con noi

Lascia la tua email per ricevere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003

In un sito che “funziona” la visita diventa “azione”

Questa trasformazione / conversione si traduce in aumento di:

Vendite

Clienti

Notorietà

Diffusione
Messaggi

Quando un sito funziona, riesce  a fornire agli utenti tutte le informazioni utili e a convertire la visita in azione, sia essa

  • l’acquisto 
  • la compilazione di un form
  • l’iscrizione ad una newsletter o ad altri canali di comunicazione
  • la lettura di contenuti
  • la visualizzazione di video o immagini
  • la conoscenza dei prodotti o servizi offerti

Il risultato di tale trasformazione / conversione si traduce in aumento delle vendite, aumento dei clienti effettivi e potenziali, aumento della notorietà, aumento dell’indice di gradimento, aumento della diffusione di informazione e/o messaggi.

Quando i risultati tardano ad arrivare oppure non sono numericamente interessanti o significativi è possibile intervenire con azioni mirate e finalizzate all’incremento della percentuale di trasformazione (conversione degli utenti da potenziali a effettivi).

Effettuiamo un controllo automatizzato del funzionamento del sito

I nostri software evidenziano i principali ostacoli che gli utenti incontrano nel sito e che impediscono il raggiungimento di un determinato obiettivo.

Partendo dallo studio delle criticità del sistema web analizzato, realizziamo interventi strategici di rimozione degli elementi ostativi, che impediscono agli utenti di leggere i contenuti, di comprare sul sito, di scaricare documentazioni; eliminiamo così tutto quanto può bloccare o limitare le “azioni” e la “conversione” degli utenti.

Rimuovere le barriere significa aiutare gli utenti a scoprire l’azienda, i prodotti e i servizi.

Scarica qui la guida al Conversion Marketing