Usability Cards

USABILITY CARDS

/ prof. Josè Compagnone

Con le Usability Cards valutiamo l’usabilità dei siti web.

Un sito che ha problemi di usabilità è un sito “respingente” per gli utenti e impedisce o limita la trasformazione della visita dell’utente in azione.

Le Usability Cards, studiate e progettate dal Prof. José Compagnone, servono a valutare l’esperienza di navigazione realizzata dagli utenti su un sito web.

Le 57 carte rappresentano le principali criticità tra tutte quelle note e catalogate nelle Web Standards and Usability Guide Lines ed emerse in anni di ricerche e di test di usabilità con utenti.

Con l’applicazione del metodo delle Usability Cards, attraverso un “gioco a punti” fatto con le 57 carte, evidenzieremo la presenza o meno dei principali problemi di usabilità di un sito.

Quale sarà il punteggio del tuo sito
al termine del gioco?

Al termine del gioco, partendo dal punteggio ottenuto, redigeremo un report scientifico di analisi degli elementi critici e un progetto strategico contenente gli interventi da realizzare per correggere le criticità ed eliminare gli elementi ostativi per una migliore esperienza di navigazione da parte degli utenti.

Resta in contatto con noi

Lascia la tua email, entriamo un contatto